FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Un lupo mannaro americano a Londra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Un lupo mannaro americano a Londra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Un lupo mannaro americano a Londra
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 08-08-2003 16:15  
Beh, è uno dei film più belli invece ! Sia del genere horror, sia del cinema in generale ! PErchè come già detto da qualcun altro affronta altri temi oltre al lupo mannaro. Landis mescola l'orrore e l'ironia, la paura e il grottesco (vedi la scena del cinema). E' considerato come uno dei pilastri del cinema horror ed ha vinto anche un oscar per il trucco e gli effetti speciali (del grande Rick Baker) !
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-08-2003 16:22  
quote:
In data 2003-08-08 12:51, lennon scrive:
Ragazzi, accetto qualunque tipo di considerazione.Ma in quanto DemonSeth, penso, che non potrai mai essere un buon critico cinematografico, in quanto solo un buon appassioanto di cinema
____________
Senza offesa...


In quanto a te Simboy, ti confidò che al cinema non ci vado spesso,sia perchè, alcuni film moderni non mi entusiasmano più di tanto, sia perchè intendo comprarmeli dopo la loro uscita in DVD, ma per quanto riguarda il sapere cinematografico ti popsso assicurare che il tuo non è nemmeno la decima parte del mio
___________
Senza offesa (nel tuo caso si fa per dire)





Figurati , sinceramente mi basta leggere cosa scrivi per capire il livello a cui puoi arrivare... parlo del tuo sapere cinematografico ovviamente...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-08-2003 17:31  
bello o brutto che sia,l'importante è non esagerare,come lo si vede lo si vede.e mai sottovalutare gli altri.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 09-08-2003 01:43  
hem ma cosa ti sei fumato è lennon?
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-08-2003 08:07  
Sono sgomento, che ci sta a fare il commento in archivio?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-02-2004 14:17  
bacchettiamo anche il moderatore..... esistono tre topic su questo film....
ma accantoniamo l'argomento prosaico per tornare al film.

l'ho appena visto e altro non posso dire che sia un film stupendo.non solo per la trama ben congeniata, gli episodi divertentissimi, i personaggi ben studiati, protagonisti simpatici: dal nostro lupo mannaro, all'amico zombie (forse il più divertente di tutti...), al sergente di scotland yard(o come cavolo si scrive)veramente esilarante.
anche a livello stilistico il film presenta dei pregi notevolissimi, l'uso delle staedycam nelle parti oniriche del bosco(ottimo l'intervento in merito a questo di gm nell'altro thread), gli sguardi in macchina (come quello dell'uomo di cui parlava deep sulle scale mobili) oppure le citazioni colte, ora mi viene in mente solo quella ad "M il mostro di Dusserdolf" quando david ruba i palloncini al bambino, ma riesce ad agguantare un cappotto rosso da signora: inquadratura dei palloncini che volano nel cielo, si sente il fischiettare di david alla fermata del bus(fuori campo) e vengono inquadrati una serie di piedi, tra i quali i suoi scalzi.
certo, a livello di significati, i momenti hanno finalità e simbologie diverse,ma è un piacevole richiamo.
tra le altre cose ironica e azzeccata anche la colonna sonora.
ottimo film veramente!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 14:19  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 23-02-2004 alle 16:08 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-02-2004 16:33  
quote:
In data 2004-02-22 14:19, Aykroyd85 scrive:
Ecco, vedete questo...
altro che "Underworld" (quella boiata)...

GRANDE JOHN!!!

Andrea,
your Ghostbuster



Senza offesa, ma non ti vergogni nemmeno un pò ad andare in giro con l'awater di Akroyd?
Insomma...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 16:35  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 23-02-2004 alle 16:08 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-02-2004 16:43  
Era così, per farmi un'idea...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 16:44  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 23-02-2004 alle 16:08 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-02-2004 16:45  
Io mi vergognerei di più per il commento al film in questione.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 16:47  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 23-02-2004 alle 16:09 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-02-2004 16:57  

Quale appagamento trai dall'inserimento di un post simile che, non ha nè alcuna utilità al fine di condurre e ampliare una discussione, nè al fine di comunicare semplicemente un'opinione (dal momento che non può definirsi nemmeno tale)?
Per favore, delucidami, perchè davvero non riesco a capire quale scopo abbiano certi post che da un po' di tempo a questa parte dissemini per il forum.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 16:58  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 23-02-2004 alle 16:09 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129583 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: